un Amore ai tempi dell'Impero...

giovedì 22 dicembre 2011

Anno V Mese II Giorno 22°

Grazie, a tutti coloro che, in un modo o nell'altro, hanno deciso di condividere l'immensa gioia di questo particolare momento della mia vita.
Giulio, Amore mio, a te il più dolce pensiero, il più sentito ringraziamento per tutto ciò che, ieri come oggi, continui a fare per me; per l'uomo che sei, perchè i nostri figli saranno orgogliosi di specchiarsi nei tuoi occhi.
Alla mia famiglia, la più meravigliosa che gli Dei potessero mai donarmi, per l'Amore e la stima che sempre hanno riposto in me.
Agli amici, pronti a sostenermi e consigliarmi, luce essenziale del mio cammino. Ed infine ringrazio il Sommo Filosofo Patrizia, valida guida e preziosa amica, per aver sempre creduto in me e nelle mie potenzialità, fintanto da concedermi l'onore di ricoprire l'ambita carica di Filosofo Decano.

LA FAMIGLIA E GLI AMICI

Synphonia Semper Roma,
so che il mio non può essere un giudizio obbiettivo. E forse non lo sarà mai. Ma non mi importa.
Annia, amore mio, come mi si può chiedere di esserlo quando devo parlare di te? Tu sei...tutto...anzi, di più. Ma, evidentemente, anche agli altri sono evidenti le tue qualità.
Infatti, cari Romani, metto a vostra conoscenza che Annia Decima Marzia Faustina è stata da poco nominata Filosofo Decano.
Sarai un ottimo Decano, come sarai un'ottima madre e come sei un'ottima compagna.

Un caldo abbraccio.

Giulio Mozart Decimo Marzio Beccus
Consigliere della Gens Decima.
----------------------------------------------------------------------------------------
Arbitri Elegantiae Sumus!
Annia, non ho mai dubitato delle Vostre somme qualità che vi han portata ad una rapida ascesa in seno ai Filosofi: complimenti mia cara e buon lavoro!

Che gli Dei continuino ad esserci propizi!

Kore Emilia Helva
Capo dei Sarti.
----------------------------------------------------------------------------------------
Grande, anzi grandissima, è la mia felicità nell'apprendere la tua nuova promozione, Annia.
Una donna saggia e carismatica sulla quale so di poter contare in ogni circostanza e per ogni eventualità.
Sono altresì convinto che sarà solamente l'inizio di nuove mansioni che, giorno dopo giorno, ti porteranno sempre più in alto, essendo ormai nota la passione con la quale svolgi il tuo lavoro.
La famiglia tutta conta molto su di te, mia amata cugina, e lo sai, ancora una volta ci rendi orgogliosi di averti con noi.
Grazie per tutto quello che fai e grazie soprattutto per esserci sempre, elemento che reputo fondamentale.

In fede,

Andrea Decimo Miceneo Pericle Flacco -Tormento-
Pater Gentis Decimae.
----------------------------------------------------------------------------------------
Forma et Virtus Vobiscum,
le mie più sentite felicitazioni per la Vostra promozione Annia, la Vostra capacità e l'Amore per il Vostro lavoro è stato premiato.

Che Venere segui il Vostro Cammino.

Eutropia Matidia Sicana
Gestore delle Terme.
----------------------------------------------------------------------------------------
Divitiae Vobiscum!
Pur avendo lasciato l'amata scuola filosofica da ormai tanto tempo, mi piace continuare a seguirne la storia e gli avvicendamenti, grazie anche alla stimata Patrizia, Sommo Filosofo.
Per cui, mi unisco al coro di auguri per la neo Decana. So per certo che ella, come in passato, saprà animare e stimolare le varie disquisizioni innalzando l'aspetto culturale dell'Urbe e dell'Impero tutto.

Ad Maiora...Semper!

In fede,

Cornelius Marcuus
Primo Funzionario Imperiale.
----------------------------------------------------------------------------------------
Sapientia et Veritas Semper Vobiscum sint,
grandi onori al nuovo Decano Annia, paziente ed attenta precettrice, eloquente e prodiga domina che arricchite con la sola presenza la nostra Gilda riempiendo di orgoglio e compiacenza coloro i quali possono fregiarsi di averVi conosciuta.

RinnovandoVi le mie felicitazioni, cordialmente Vi saluto.

In Fides,

Nenio Silvius Mediolanorum
Discepolo della scuola filosofica dell'Urbe.
----------------------------------------------------------------------------------------
Mi accodo alle diverse congratulazioni ricevute in precedenza, delle congratulazioni colme di gioia per una promozione sicuramente meritatissima. Una promozione che, in primis, fa felice tutta la tua amata gens Decima.

Vis et Honor!

Priscus Decimus Falcanius
Centurior Primipilus
Legione XXX "Ulpia Traiana" Victrix.
----------------------------------------------------------------------------------------
Mi unisco alle numerose congratulazioni e mando un grande abbraccio al neo filosofo Decano.

Camilla Calpurnia Nasone
Storico Priore.
----------------------------------------------------------------------------------------

Annia Cornelia Faustina


Nessun commento:

Posta un commento