un Amore ai tempi dell'Impero...

mercoledì 21 dicembre 2011

Sempre con noi...

Non è qui tutto l'uomo. Vive altrove la Divina favilla.


Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.


Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace.


...L'ANNUNCIO DELLA MORTE...

Roma, Anno V Mese III Giorno 2°

Nella giornata di ieri, il corpo di Tormento, vostro parens et Pater Gentis, è stato rinvenuto privo di vita nella cella in cui era custodito. Il gesto, volontario, recava inoltre una lettera, a me indirizzata, nella quale spiegava le ragioni dell'estremo gesto. Rimango a disposizione, qualora vogliate sapere le sue ultime parole, a voi ora l'onere di ritirare il corpo senza vita per disporre la funzione religiosa a voi più gradita.

Massimo Elio Giulio Valcanio
Guardia Pretoriana.


...IL TESTAMENTO...

Roma, Anno V Mese II Giorno 29°

Io, Andrea Decimo Miceneo Pericle Flacco, detto Tormento, in piena consapevolezza delle mie azioni, decido di lasciare tutti i beni alla gens Decima, tutti i miei oggetti e sesterzi desidererei andassero nelle mani del mio successore alla guida degli affari della famiglia. A tal proposito, nomino Giulio Mozart Decimo Marzio Beccus, nuovo Pater Gentis Decimae pro tempore.
Chiedo infatti al mio parens, Giulio, di lasciare la guida della gens Decima a mio nipote, Eteocle Decimo Lucrezio Tullio, quando lo riterrà pronto a svolgere gli onerosi incarichi che comporta la suddetta carica, ma sino ad allora delego a Giulio tutti i poteri spettanti ai Pater Gentis.

In Fede,

Andrea Decimo Miceneo Pericle Flacco -Tormento-
Pater Gentis Decimae.


...L'ADDIO DI UN VECCHIETTO...

Ciao Andrea...grazie...

Mmmh...non so chi se ne sia accorto, ma direi che dopo la giocata di ieri con Linus ai Fori, è arrivato anche per Tormento il momento di morire, quindi di lasciare Roma Imperiale e tutti i suoi affetti.
Voglio salutare coloro che mi hanno dato più volte la forza di non smettere dopo 5 anni, la Gens Decima che, credetemi, è la migliore famiglia virtuale che potesse capitarmi, oltre che essere tutti ottimi player sono anche stupende persone in OFF...e proprio per questo voglio scusarmi in particolare con Ale (Alele), con Utti (Eteocle) e con Matt (Cedric) per non averli salutati in ON, loro sono forse le persone a cui potrei mancare maggiormente.
Poi c'è Giulio, che è una persona unica, capace di farmi ragionare ON e OFF...colui che faceva da portavoce alla Gens vista la mia incapacità di essere diplomatico, grazie mille, sei un mito!
Annia, dolcissima in ON e stupenda in OFF, mi spiace solo di non aver portato a termine il "I Evento Annia" finanziato dalla Gens Decima, sono sicuro che riuscirai a portarlo a termine anche senza di me :-) per i sesterzi chiedi a Giulio XD.
Aeliaclara, la prima ad appoggiare il mio progetto di rinascita della Gens Decima, che fino all'anno scorso era destinata al baratro, ma che grazie a un lavoro di squadra ora risulta una delle Gens più attive, che non me ne vogliano gli altri ^^.
Falcanius, il fratellino di Torme, destinato a grandi cose, me lo sento, avrai quello che meriti col tempo, vedrai.
Tullietto, 'tacci tua che ti porti a letto la figlioletta di Torme eheheh, dirò a Giulio di controllarti eh..... :-)
Alyssa, che ormai non è più attivissima, ma che è stata tra le prime a seguirmi come Aelia, nella ricostruzione della Gens, un' ottima giocatrice, peccato per il tempo che non ha da dedicare agli affari della famiglia, spero che tornerai ^^.
Eutropia, la fanciulla perfetta per Eteocle, gentilissima e simpaticissima ON e OFF...come ti dissi per missiva, uno dei rimpianti sarà non vederti in Gens con me.. ma per me è come se fossi Decima da sempre ^^.
Ultima, ma prima nel cuore di Torme è lei, Camilla, la storica un po' pazza, che ha sopportato Torme da fumato e da ubriaco a Palmira, che l'ha visto in veste di Padrino XD e di innamorato.. forse in 5 anni è quella che ha conosciuto meglio di tutti tutte le facce di Torme.. e in poco tempo tra l'altro, sei bravissima Ile, davvero!
Al di fuori della Gens mi piacerebbe ringraziare Asia per le stupende litigate, mi spiace ma...non sarebbe durata la nostra storia XD abbiamo troppe cose simili XD eheheh.
Cassiopea, la Mater dei Cornelii...grande alleata, mi raccomando XD continua a trattare anche col mio successore eh...l'idea del pic nic delle 2 famiglie è stupenda, va portata avanti XD.
Leo e Alice...(Leonis e Sophrosyne), con voi è un discorso particolare, eravamo legati in passato, specie con te Leo.. ma per questioni di gioco, o per questioni in OFF, giuro che non l'ho ancora capito, ci siamo un po' persi.. vi voglio bene, abbiamo passato dei bei tempi insieme ^^.
Un abbraccio alla Gens Micenea, di cui forse molti non lo sanno ma ero Pater, non vi ho mai dimenticati, anche se per coerenza mi sono scostato da tutti voi...ma alla fin fine credo fosse giusto così.
Un saluto anche a tutti i nemici che ho avuto...l'odiatissima Gens Iulia, la Gens Emilia, ecc ecc...che specialmente in passato, quando ero ancora Miceneo, mi hanno fatto rosicare un bel po'...grazie per aver messo un po' di pepe, anche se il troppo delle volte rendeva il piatto immangiabile...
Infine un grazie a Mauro (Linus), che ha contribuito a rendere la morte di Tormento una cosa unica, anche se la questione della Prefettura che non mi hai dato me la lego al dito XD (praticamente mi ha dato del vecchio, non me lo scordo) ghghgh.
Molti criticano la nuova amministrazione per svariati motivi, chi s'è visto levare la carica a suo dire senza motivo, chi per una questione e chi per un'altra, ma fidatevi di uno che su RI ha vissuto.. con Mauro ci si può parlare benissimo, certo, delle volte riesce a rendersi odioso, specialmente quando temporeggia sulle decisioni...E LO FA MOLTO SPESSO... XD però è un ottimo admin, pronto a scendere in campo quando glielo si chiede gentilmente e con giuste motivazioni... ;-)
Mi scuso con tutti gli altri che non ho citato, ma sono vecchio ghgh e la memoria comincia a non funzionare più come si deve...
Ora cmq Tormento è in carcere, in attesa della crocefissione, per chi avesse voglia di giocarci o per qualsiasi cosa, nel mio piccolo cercherò di esserci.

Un abbraccio,

Andrea.

I SALUTI...

Cincinnato : in bocca al lupo per la tua vita Off.
----------------------------------------------------------------------------------------
Iulia : Andrea, anche se la tua decisione ovviamente lascia un po' di ovvio dispiacere, non posso che augurarti tante buone e nuove altre avventure! Qui, su RI, o in altri mondi, sta tranquillo che non sei un giocatore da buttare ma da reciclare sicuramente!
Non abbiamo avuto molte occasioni di gioco ma, in quelle poche, mi sono divertita con il tuo Giudice e Pater Familias arrogante e strafottente!
In bocca al lupo, Andrea!
E vieni a salutarci, se ripasserai di nuovo da queste parti.
----------------------------------------------------------------------------------------
Asia : Grazie...stizzoso, arrogante, vanaglorioso Tormento...e ora? Con chi litigo????? Qualcuno ci ha pure provato a sostituirti, ma...solo pallida imitazione, ti ringrazio ancora, inutile aggiungere che mi dispiace, lo sai già e levatelo dalla testa che venga ad assistere alla tua crocefissione, mi prenderebbe voglia di tirarti i sassi...un bacio.
----------------------------------------------------------------------------------------
Leonis : Mi spiace leggere queste righe, Andrè, un altro addio a cui assisto, un altro saluto da scrivere. Senz'altro un saluto particolare, perchè ne abbiamo combinate tante, e perchè in questi anni sono stati molti i momenti che ci han visto vicini e a spalleggiarci l'un l'altro.
Come hai ben detto, nell'ultimo periodo qualche incomprensione ci ha un pò allontanato, ma il nostro rapporto è stato un ottimo rapporto sin dal mio primo giorno di RI, spesso scherzando, spesso giocando e altrettanto spesso discutendo seriamente su strategie varie e quant'altro.
Sono convinto che RI sentirà la tua mancanza, quantomeno come player davvero vecchio, come posso dirmi io o altri, che però sempre fa bene ad una realtà come questa, dove è sempre bene mischiare il vecchio al nuovo ed unirlo al meglio.
Ci sentiremo comunque, sui vari Msn o in altre circostanze, l'affetto non è mutato così come la stima in tutti questi anni.
A presto Andrè, un grande abbraccio.
----------------------------------------------------------------------------------------
Romano : Ricordo ancora l'unica ruolata che tempo fa ci siam fatti, cioè quando il Tribunale era distrutto.
Comunque, anche se in ON e in OFF non ti conosco, ti giuro che mi dispiace, e che RI sentirà la mancanza di un ottimo pg, presente ed esperto.
Che dire, ti auguro dunque belle cose nella vita reale.
----------------------------------------------------------------------------------------
Seth : Buona fortuna per tutto Andrè...Scommetto che ci sentiremo presto.
----------------------------------------------------------------------------------------
Laevilia : Un abbraccio e un in bocca al lupo per tutto!
----------------------------------------------------------------------------------------
Falcanius : Ognuno è destinato alle proprie scelte, e a me sembra che tu abbia preso la decisione più giusta. Che dirti, non ho mai voluto sembrare quel tipo di persona e infine non son riuscito a convincere un bel niente. Mancherai a me come mancherai un po' a tutti. Non mi sento di dirti resta, non sarebbe corretto nei tuoi confronti, eppure voglio che tu legga queste parole per ricordarti che al tuo fratellino mancherà un sorriso costante che, nell'arco del tempo, mi è sembrato sempre più un punto di riferimento. Ti auguro tante belle cose Andrè...Arrivederci...
----------------------------------------------------------------------------------------
Caiomarcello : dato che sono da poco a RI non ci siamo conosciuti. Ma vedo l'affetto di alcuni personaggi che conosco. Ti auguro un caloroso in bocca al Lupo!
E chissà, un nuovo ritorno come giocatore ad RI.
----------------------------------------------------------------------------------------
Idelnia : Sei stato un mito a Roma Imperiale. Un esempio per me quando ero Generale. Un esempio quando ero avvocato. Un esempio...per tutto. Non ti dimenticherò mai. Un altro grande pg abbandona RI. Ciò non può che rattristarmi. Ti auguro tante buone cose.
----------------------------------------------------------------------------------------
Camilla : Cosa posso dire che già non ti abbia detto in off? Avevo imparato a conoscere ed aprezzare sia Torm che Andrea e ora...ora sia Ile che Camy sono desolate. Ti abraccio tesoro, sigh!
----------------------------------------------------------------------------------------
Herman : Tormento auguri per tutta la tua vita e non tormentà troppo.
----------------------------------------------------------------------------------------
Furia : Parlo da spettatrice, dato non ci siamo mai conosciuti né in gioco né in off, ma mi dispiace che tu abbia deciso di lasciare...spero che ti crei presto un nuovo pg, sarò felice di servirti in Taverna!
----------------------------------------------------------------------------------------
Sophrosyne : Che dispiacere, Andrè. Sono entrata in Gens Micenea con il famoso trio di cui tu facevi parte...e ti avrei spaccato la testa quando pretendevi di ritornare in Gens a comandare dopo non esserti fatto più vivo per un sacco. Però la stima c'è sempre stata, sei un player valido e molto fantasioso e, anche se ultimamente ci siamo sentiti poco sia in on che in off, sapere di non poter più giocare insieme in futuro è proprio un dispiacere. I recapiti miei e di Leo ce li hai, fatti vivo ogni tanto! (Anche se mi sa che toccherà a me fare la prima mossa: se aspetto te e Leo, orgogliosi come siete)... Ciao Andrè!
----------------------------------------------------------------------------------------
Damiano : Ieri ho avuto il piacere di leggere la giocata, ed è stata davvero bella a mio parere...ma non un piacere nel leggere che Tormento verrà crocifisso... proprio ora che ci eravamo conosciuti in On e si parlava di lavoro...che dire, mi dispiace..ed in bocca al lupo per tutto!
----------------------------------------------------------------------------------------
Dearoma : In bocca al lupo....per tutto!
----------------------------------------------------------------------------------------
Sabinus : Non ti ho mai conosciuto ma leggendo i commenti di tutti e anche la ruolata che ti ha condannato mi spiace di non aver potuto conoscerti.
----------------------------------------------------------------------------------------
Clodio : Mi dispiace molto credimi....Un altro grande pg che se ne va.
----------------------------------------------------------------------------------------
Dauno : Ciao grandissimo ... un'altra colonna che se ne va ... sigh sigh.
----------------------------------------------------------------------------------------
Valcanius : Mi ero ripromesso di salutarti solo in On come Tormento meritava...beh, hai fatto commuovere il mio pretoriano...questo non va bene...!!! Non voglio dilungarmi in parole infinitamente sdolcinate, dopotutto potrai anche tornare con un altro pg...e l' Andrea che si cela lo sentirò volentieri anche nell' off...piuttosto mi dispiace che quel Pater Miceneo che tanto odiavo non ci sarà piu...le litigate...uff...mancherai inutile nasconderlo! Grazie per le ore passate assieme e per l' ultima ruolata...toccante. Buona continuazione...per tutto! Con affetto.
----------------------------------------------------------------------------------------
Eutropia : Che dire...un saluto a uno dei personaggi più affascinanti di RI...e un abbraccio a chi lo ha creato.
----------------------------------------------------------------------------------------
Caiopaolo : non ti ho mai conosciuto, ma da quello che leggo RI perde un pezzo di storia, mi dispiace non averti conosciuto. Buone cose per la vita comune.
----------------------------------------------------------------------------------------
Ludvenio : E' vedendo giocare te, Gael e Ced, che mi venne l'idea di entrare negli arcani. Hai inciso sul destino del mio pg forse senza volerlo. Auguri per tutto!
----------------------------------------------------------------------------------------
Cedric : André me la paghi!!!
----------------------------------------------------------------------------------------
Anchariah : Una colonna portante di tutto il gioco da anni, anche se gioco ormai ben poco, mi spiace. Te ne esci in gran stile, in bocca al lupo per tutto.
----------------------------------------------------------------------------------------
TORMENTO CADE IN TERRA ESALANDO UN ULTIMO RESPIRO E MUORE SULLE SABBIE DELL'ARENA.
----------------------------------------------------------------------------------------

Annia Cornelia Faustina

Nessun commento:

Posta un commento